Seguici su

Senza categoria

Tennis, Bett1 Aces 2020: Petra Kvitova e Anastasija Sevastova raggiungono la finale sul veloce

Pubblicato

il

Saranno Petra Kvitova e Anastasija Sevastova a giocare la finale del secondo torneo di esibizione Bett1 Aces in corso di svolgimento all’interno dell’Hangar 6 dell’aeroporto di Tempelhof, a Berlino. In questo evento il cui sponsor è un’azienda produttrice di materassi la ceca e la lettone giungono all’ultimo atto per ben diverse vie.

Per Kvitova, infatti, la vittoria sulla tedesca Andrea Petkovic arriva dopo un recupero: 3-6 6-4 10-5. Andata subito indietro perdendo due turni di battuta dopo aver strappato quello iniziale, la due volte vincitrice di Wimbledon si rianima nel secondo, in cui sale sul 3-0 dopo un terzo game fiume. La sua avversaria risale recuperando il break di svantaggio, solo per poi riperderlo nel gioco che decide il parziale. Il super tie-break è un monologo della ceca, del tutto implacabile.

Per quel che riguarda invece Sevastova, bastano appena 48 minuti per sconfiggere una spenta Elina Svitolina: l’ucraina finisce sommersa sotto un 6-1 6-1. Solo tre i game ai vantaggi, soltanto uno davvero lungo, quello conclusivo del set d’apertura: per il resto, un autentico dominio della lettone, finora apparsa in buona forma. Una cosa è certa: il circuito WTA tornerà ufficialmente tra due settimane, ma tanti segnali per cui si può dire che si vedrà tanta lotta sono ampiamente ravvisabili.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *