Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: Saronno e Forlì continuano a correre, doppio successo per Bollate

Pubblicato

il

La candidatura di Saronno per i piani altissimi della Serie A1 2020 di softball si fa sempre più seria, dopo una giornata di oggi in cui, assieme a Forlì, ha ribadito di voler recitare quello che negli anni è stato il ruolo di primo piano di Bollate e Bussolengo. Andiamo a vedere gli esiti delle partite odierne della terza giornata.

Saronno-Bussolengo
Prima partita incerta tra l’Inox e lo Specchiasol, decisa fondamentalmente da un solo inning, il sesto, con Arianna Nicolini che, dopo alcune vicende favorevoli alle compagne, trova il singolo al centro da 2 RBI che vale la vittoria (Alice Nicolini chiude con 10 strikeout). Nella seconda il dominio è ancora più accentuato, con un clamoroso 11-1 e la conclusione per manifesta alla quarta ripresa. Zumerle prima e Munaretto poi, al lancio, subiscono tantissimo dal talento della formazione di casa, che nei primi tre inning trova tre RBI da Edwards e Rotondo e uno a testa da Bettinsoli, Brugnoli e Nicolini. Unico punto di Bussolengo, quello messo a segno da Princic con l’home run in apertura.

Bollate-Castellana
Resa onorevole per le Thunders in entrambi i match di oggi. Nel primo, l’MKF va subito sul 3-0 approfittando di molti errori della difesa di Castellana, che però non solo non molla dopo che i giri di mazza di Fama, Chiodaroli e Torre procurano il 6-0 a Bollate, ma riesce anche ad accorciare sul 6-4 creando grossi problemi a Bigatton e Costa al lancio (2 RBI di Casetta e uno di Gamba e Monari con altrettanti singoli). Dopo questo momento di smarrimento, una volata di sacrificio di Costa e un fuoricampo di Biasi, Bollate riprende quota e con triplo di Camisasca, singoli di Torre e Costa e volata di sacrificio di Gasparotto, tutti da un RBI, rimette le cose a posto. L’11-6 è di Giacometti su errore difensivo dell’MKF, che poi vince anche la seconda sfida per 6-2 sfruttando soprattutto quarto e quinto inning e l’ispirazione di Chiodaroli.

Forlì-Collecchio
Nel girone B Forlì continua a correre da sola, cominciando da un 8-1 contro Collecchio che porta la firma di una spettacolare Erika Piancastelli, autrice di ben tre fuoricampo che portano metà dei punti del Poderi dal Nespoli, mai in difficoltà nella partita e con Ilaria Cacciamani autrice di 10 strike out. Il secondo incontro pare seguire la stessa strada (4-0 Forlì dopo due inning), ma nel quinto arriva la reazione d’orgoglio di Collecchio con i singoli di Chiesa e Gerbella che valgono altrettanti punti, ancora Gerbella che corre a casa su lancio pazzo e il doppio di Tondini che vale il 5-4. Ricchi (triplo) e Cacciamani (volata di sacrificio) rispondono immediatamente, poi il singolo di Grifagno, un errore della difesa ospite e il doppio di Ricchi fissano il risultato sul 9-4.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *