Seguici su

Ciclismo

Sibiu Tour 2020: la Bora-hansgrohe si prende tutto. Doppietta con vittoria di Ackermann nell’ultima semitappa, classifica a Mühlberger

Pubblicato

il

Una Bora-hansgrohe davvero dominante nella prima corsa a tappe post lockdown. La compagine World Tour ha lasciato solamente le briciole agli avversari nel Sibiu Tour 2020, prendendosi tutto il possibile. Anche nell’ultima giornata c’è stato un dominio assoluto: la semitappa conclusiva, una frazione di 109 chilometri con partenza ed arrivo nella località che dà il nome alla corsa, ha visto primeggiare Pascal Ackermann davanti al compagno Michael Schwarzmann.

[sc name=”banner-app-2020″]

Una volata tutta teutonica e tutta timbrata Bora quella odierna. Terzo Eduard Grosu, rumeno della Nippo Delko Provence. Nella top-5 troviamo il ceco Adam Toupalik (Elkov-Kacper) e l’italiano Davide Appollonio (Amore&Vita-Prodir). Da sottolineare anche i piazzamenti di Emanuele Onesti (Giotti Victoria), Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè) e Federico Burchio (Work Service Dynatek), a chiudere la top-10.

In classifica generale inarrivabile Gregor Mühlberger, davanti a Patrick Konrad e Matteo Badilatti. Sesto l’italiano Luca Wackermann (Vini Zabù KTM), ottavo, nono e decimo Davide Rebellin (Meridiana Kamen) a 7’47”, Marco Tizza (Amore&Vita-Prodir) a 7’59” e Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè) a 8’04”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *