Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Serie A1 al via il 10 ottobre, Coppa Italia dal 25 settembre

Pubblicato

il

Tempo di importanti decisioni per la pallanuoto italiana: la Federnuoto ha proposto ai presidenti delle otto società della Serie A1 femminile le date di inizio delle competizioni della prossima stagione sportiva. Ricordiamo che Rapallo e Milano hanno infatti optato per l’autoretrocessione in Serie A2.

Il prossimo campionato vedrà inoltre il blocco delle retrocessioni per ripristinare il format a 10 squadre dalla stagione successiva, con promozione dalla Serie A2 di due squadre. Questa decisione è stata presa anche in virtù della partecipazione del Setterosa al Preolimpico, in programma a Trieste dal 17 al 24 gennaio 2021.

Anche se nulla di definitivo è stato deciso in merito ai play-off scudetto, la data di inizio della regular season, che conterà quattordici giornate, prevedendo anche il lungo stop tra dicembre e gennaio per permettere al Setterosa di prepararsi al Preolimpico, dovrebbe coincidere con il 10 ottobre.

[sc name=”banner-app-2020″]

La Coppa Italia, invece, aprirà la stagione 2020-2021, con la prima fase a gironi dal 25 al 27 settembre. Per quanto concerne l’Eurolega, al momento è plausibile che venga presa in considerazione la classifica al momento della sospensione per determinare le squadre che avranno diritto a disputarla: in questo caso i tre posti dell’Italia andrebbero a Catania, Padova e Roma.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Maria Angela Cinardo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *