Show Player

Ordine d’arrivo MotoGP, GP Andalucia 2020: risultati e classifica. Quartararo vince, Valentino Rossi spettacolare 3°



Fabio Quartararo ha vinto il GP d’Andalusia 2020,, seconda tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena a Jerez de la Frontera. Il francese si è imposto sul circuito iberico per la seconda volta consecutiva, dopo che settimana scorsa aveva trionfato nel GP di Spagna. L’alfiere della Yamaha Petronas è scattato dalla pole position e non ha mai mollato la prima posizione, dominando la gara in lungo e in largo, tagliando il traguardo con addirittura cinque secondi di vantaggio sull’immediato inseguitore. Il transalpino si trova ora al comando della classifica generale a punteggio pieno e può seriamente puntare al titolo iridato.

Valentino Rossi ha dato spettacolo e ha conquistato un meraviglioso terzo posto. Il Dottore è tornato sul podio a oltre un anno di distanza dall’ultima volta, il nove volte Campione del Mondo può gioire a 41 anni in sella alla Yamaha ufficiale, subito alle spalle del compagno di squadra Maverick Vinales. Andrea Dovizioso, scattato dalla 14ma posizione, è riuscito a risalire fino al sesto posto con la sua Ducati ufficiale grazie anche ai tanti ritiri di una gara andata in scena sotto i 38 °C dell’Andalusia.

Loading...
Loading...

Francesco Bagnaia si trovava in seconda posizione ed era lanciatissimo verso il risultato di lusso ma si è purtroppo dovuto ritirare a cinque giri dal termine a causa di problemi tecnici della Ducati. Avaria meccanica anche per la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, quando si trovava in quarta posizione ed era in lotta con Valentino Rossi per il podio. Marc Marquez, Campione del Mondo in carica, non ha preso il via a causa di problemi fisici che gli hanno impedito di disputare le qualifiche di ieri. Di seguito l’ordine d’arrivo del GP Andalucia 2020, il risultato e la classifica della seconda tappa del Mondiale MotoGP.

ORDINE D’ARRIVO GP ANDALUCIA MOTOGP 2020:

1. Fabio Quartararo (Yamaha)

2. Maverick Vinales (Yamaha)

3. Valentino Rossi (Yamaha)

4. Takaaki Nakagami (Honda)

5. Joan Mir (Suzuki)

6. Andrea Dovizioso (Ducati)

7. Pol Espargarò (KTM)

8. Alex Marquez (Honda)

9. Johan Zarco (Ducati)

10. Alex Rins (Suzuki)

11. Tito Rabat (Ducati)

12. Bradley Smith (Aprilia)

13. Cal Crutchlow (Honda)

Rit. Francesco Bagnaia (Ducati)

Rit. Franco Morbidelli (Yamaha)

Rit. Brad Binder (KTM)

Rit. Danilo Petrucci (Ducati)

Rit. Jack Miller (Ducati)

Rit. Aleix Espargarò (Aprilia)

Rit. Iker Lecuona (KTM)

Rit. Miguel Oliveira (KTM)

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE DI MOTOGP

LA CRONACA DELLA GARA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top