Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Giovanili 2022: edizione posticipata, sempre a Dakar ma nel 2026

Pubblicato

il

Non solo il problema coronavirus, che ha sconvolto quest’annata costringendo il CIO a posticipare i Giochi Olimpici di Tokyo al 2021. In una videoconferenza il presidente del comitato olimpico internazionale Thomas Bach ha annunciato che le Olimpiadi Giovanili, inizialmente in programma a Dakar (Senegal) nel 2022, saranno posticipate al 2026, confermando però la sede.

Le parole di Bach: “In accordo col presidente del Senegal abbiamo deciso di posporre le Olimpiadi giovanili di Dakar dal 2022 al 2026. L’accordo è stato raggiunto oggi e sarà ratificato venerdì. La proposta di posporre i Giochi giovanili è stata avanzata dal presidente del Senegal due giorni fa e ho accolto bene questa mossa: dopo una discussione approfondita è stato deciso di stabilire la nuova data nel 2026: questo rinvio contente di riprendersi dagli effetti negativi della posticipazione dei Giochi Olimpici e dalle conseguenze economiche legate al coronavirus”.

Prosegue: “Sappiamo anche che per un po’ di atleti questa decisione sarà deludente, ma stiamo facendo fronte agli avvenimenti che sono capitati, in particolar modo il rinvio delle Olimpiadi. Se questi Giochi olimpici giovanili fossero stati disputati nel 2022 si sarebbero dovute gestire tre Olimpiadi in cinque anni e sarebbe un lavoro e uno sforzo eccessivo per tutti”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *