Seguici su

Editoriali

Nasce la APP di OA Sport: veloce, dinamica e…senza pubblicità!

Pubblicato

il

Cari amici di OA Sport,

durante i difficili mesi di un’emergenza sanitaria, che purtroppo ancora continua a flagellare il mondo intero, abbiamo lavorato sodo per regalarvi un prodotto editoriale ancora più completo e, lo speriamo, gradito. Ad ormai quasi 10 anni dalla fondazione di Olimpiazzurra, che festeggeremo nel 2021, la necessità di una APP era ormai diventata impellente e devo dire che le tante mail dei lettori in questo senso hanno rappresentato uno sprone decisivo ad agire.

Da oggi troverete la APP di OA Sport su Google Play Store e App Store, ovvero su tutte le piattaforme Android ed iOS. L’applicazione sarà veloce, velocissima: vi stupirà! Sostanzialmente l’apertura di ciascun articolo sarà istantanea, con un tempo di caricamento pari a zero. Ciò consentirà un’ottima fruizione dei contenuti, rendendo mai così confortevole lo spostamento da un pezzo all’altro. Sarà un’APP semplice, come è storicamente nella natura di OA Sport, moderna, dinamica, agevole e funzionale. Cliccando su un ben visibile menù ‘ad hamburger’, vi si aprirà l’intero mondo di tutti gli sport a 360 gradi. Potrete cliccare sulla categoria della vostra disciplina preferita e leggere tutte le notizie che desiderate. Inoltre sarà possibile accedere anche alla sezione “tutte le notizie di oggi”: qui, a differenza della home page dove i pezzi vengono collocati in base a scelte editoriali, potrete usufruire di tutte le news di giornata semplicemente in ordine cronologico. E, attenzione, la lettura sarà potenzialmente illimitata, perché il sistema “infinite scroll” continuerà a caricare articoli man mano che ‘scrollerete’ verso il basso.

La grande novità della APP è che sarà completamente priva di pubblicità. Zero assoluto, pulizia totale. Nessun annuncio, ma solo titoli, foto e testi. Una volta scaricata la APP dal proprio store di riferimento, potrete effettuare una rapida registrazione, dopodiché si accederà semplicemente inserendo uno username ed una password. A questo punto, cliccando sul menù, avrete l’opportunità di navigare liberamente nelle categorie ‘apertura’ e ‘in evidenza’, grazie alle quali potrete di fatto provare l’applicazione e la velocità istantanea nell’apertura degli articoli. Dopodiché, per accedere a tutti i contenuti completi della APP, come avrete immaginato in virtù della mancanza di pubblicità, occorrerà acquistare un abbonamento annuale al prezzo di lancio di 36,99 euro. In pratica con soli 3 euro al mese – un costo equivalente ad una colazione – avrete a disposizione ogni giorno decine, centinaia di news di ogni disciplina sportiva. Perché il nostro motto, in quasi un decennio, non è mai mutato: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Ci auguriamo che la APP possa diventare una vostra inseparabile compagna di viaggio quotidiana. Per me, che la sto testando da ormai diverse settimane, ammetto che lo è già: trovo decisamente comodo accedere ai contenuti con un semplice click sull’icona presente sullo smartphone, senza dover passare dai browser. Inoltre, qualora per qualsiasi motivo vi troviate senza connessione, potrete continuare a leggere sulla APP tutte le notizie che si erano caricate sino al momento in cui la rete era attiva. Un vantaggio non indifferente, soprattutto durante un lungo viaggio.

Di seguito troverete un breve video che vi mostrerà il funzionamento, la velocità ed i benefici della APP di OA Sport.

Un saluto sportivo

Federico Militello

SCOPRI LA APP DI OA SPORT: ECCO COME FUNZIONA

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *