Seguici su

Nascar

NASCAR Xfinity Series, Brandon Jones vince all’overtime in Kansas

Pubblicato

il

Brandon Jones vince in Kansas la competizione della NASCAR Xfinity Series. Il #19 di casa Joe Gibbs Racing, si è reso protagonista di un incredibile finale in cui è riuscito a recuperare sei posizioni in soli due giri. Per il portacolori di Toyota si tratta del secondo sigillo stagionale dopo la vittoria di Phoenix di inizio anno.

La competizione di Kansas City si è inaugurata, come le ultime tre prove, sotto il controllo di Austin Cindric. Il #22 di casa Penske, a segno nel doubleheader del Kentucky Speedway e vincitore grazie alla squalifica di Kyle Busch, ha siglato le prime due Stage senza tante difficoltà.

Anche l’ultimo segmento di gara sembrava in mano al portacolori di casa Penske, ma così non è stato. Cindric è stato recuperato dal 19enne Harrison Burton #20 (Gibbs) che ha cercato in tutti i modi di portarsi al comando. Dopo i ripetuti attacchi, un errore all’uscita di curva 1-2 da parte della Mustang di casa Penske, ha permesso al figlio di Jeff Burton di conquistare la leadership a meno di 20 passaggi dalla fine. L’ipotetico successo del portacolori di Gibbs, già primo in questo 2020 a Miami (Florida) ed a Fontana (California), è sfumato a tre giri dalla fine. Una neutralizzazione, la quarta della serata, ha portato la corsa all’overtime, il prolungamento di due giri della competizione che viene indetto se una Safety Car entra in pista prima dell’inizio dell’ultimo giro.

La fase conclusiva ha visto Cindric e Jones scattare dalle prime due posizioni dello schieramento. Brandon Jones, ripartito dalla terza fila, è riuscito ad agguantare la Top3. Jones ha beffato nel rettilineo opposto al principale l’americano Cindric che ha completato al secondo posto l’evento. Burton ha chiuso terzo davanti a Ryan Sieg (RRS Racing) e Ross Chastain (Kaulig Racing).

[sc name=”banner-app-2020″]

Settimana di pausa per la NASCAR Xfinity Series che riprenderà il suo campionato nel secondo week-end di agosto con il caratteristico appuntamento di Road America (Wiscosin).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR 

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *