Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, Denny Hamlin vince in Kansas!

Pubblicato

il

Denny Hamlin vince per la quinta volta in stagione nella NASCAR Cup Series. Il portacolori di casa Gibbs si impone nel Kansas Speedway al termine di una competizione ricca di colpi di scena. Con questo risultato il tre volte campione della 500 miglia di Daytona è il pilota con più vittorie all’attivo in questo 2020.

Il ventesimo round del campionato si è aperto sotto l’insegna del Team Penske. Joey Logano #22 e Ryan Blaney #12 hanno iniziato a prendere margine sulla concorrenza prima della competition caution, la neutralizzazione decisa a tavolino che viene inserita nella Stage 1. Un’infrazione in pit lane ha costretto Logano a perdere la leadership che, alla ripartenza, è passata nelle mani di Kyle Busch. Il #18 di casa Joe Gibbs Racing, ancora senza affermazioni, ha conquistato un discreto gap sui rivali che gli ha permesso di aggiudicarsi la prima frazione di gara davanti ai compagni di squadra Denny Hamlin e Martin Truex Jr.

Il Team Penske ha ripreso le redini della corsa durante la seconda fase. Dopo la parentesi al vertice di Martin Truex, la scelta di cambiare solo due gomme ha premiato Brad Keselowski. Durante la seconda sosta della Stage, il #2 del gruppo ha potuto prendere il comando, una posizione che non ha più mollato fino al ‘traguardo volante’. Blaney, Aric Armirola (Haas), Hamlin e Ky. Busch hanno completato la Top5.

L’ultimo quarto della Super Start Batteries 400 è iniziato con due incidenti nel rettilineo opposto al principale. La prima carambola ha visto eliminati due importanti nomi come Logano e Jimmie Johnson #48, due piloti che nelle prime due Stage avevano dato spettacolo. Ryan Preece #47 ha avuto la peggio nel secondo crash. Il giovane pilota del JTG Daugherty Racing ha perso il controllo dell’auto dopo un contatto ed è finito violentemente a muro, fortunatamente senza conseguenze.

[sc name=”banner-app-2020″]

Una perfetta ripartenza ha permesso a William Byron, #24 di casa Hendrick Motorsport, di passare primo e guadagnare un minimo gap sui rivali. L’ex campione della NASCAR Truck ed Xfinity Series si è vesto azzerare il vantaggio sui rivali a meno di 35 giri dalla fine a causa di una caution, entrata dopo i problemi avuti da Corey LaJoie i,n curva 1-2.

Durante l’ennesimo restart, Kevin Harvick #4 (Haas) ha strappato a Byron la prima piazza ed ha cercato in tutti i modi di scappare, una missione non riuscita. Denny Hamlin non ha concesso nulla al rivale di casa Ford che, a meno di 20 passaggi dalla fine, è stato definitivamente superato. Hamlin ha dovuto regolare nel finale il ritorno di Brad Keselowski, secondo sotto alla bandiera a scacchi con un margine di cinque decimi. Truex, Harvick ed Erik Jones (Gibbs) completano la Top5 dell’evento di Kansas City, il 20° dei 26 previsti dalla regular season. Domenica prossima si corre nella ‘Magic Mile’ di Loudon in New Hampshire.

CLASSIFICA GARA NASCAR CUP SERIES IN KANSAS

  1. Denny Hamlin (Toyota)
  2. Brad Keselowski (Ford)
  3. Martin Truex Jr (Toyota)
  4. Kevin Harvick (Ford)
  5. Erik Jones (Toyota)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *