Seguici su

MotoGP

MotoGP, Takaaki Nakagami: “In qualifica ho sofferto il vento, domani devo decidere la gomma posteriore”

Pubblicato

il

Si chiude con un ottavo posto il sabato di Takaaki Nakagami. Il nipponico ha vissuto su sprazzi davvero interessanti questa due-giorni del Gran Premio di Andalucia 2020 di MotoGP e, anzi, ci si poteva aspettare anche qualcosa in più dal portacolori del team Honda LCR sul time attack. I miglioramenti sulla moto non sono mancati, forse solamente il giro giusto nel corso della Q2. Le sue parole riportate da Speedweek, infatti, confermano questo riassunto: “Dopo l’ultimo fine settimana abbiamo studiato i dati di Marc Marquez e provato a trasferire alcune cose sul mio set-up. Ho cercato di adattare il mio stile di guida al suo, ma la sua frenata è davvero forte. Io, ad esempio, utilizzo maggiormente il freno posteriore, quindi mi sono adattato”.

Passando alle qualifiche, Nakagami analizza i perché del suo ottavo posto: “Ho sofferto il vento, che era cambiato rispetto alla mattinata. Avevo già riscontrato qualche problema nel corso della FP4, ma nelle curve veloci era davvero dura. Non avevo più la giusta fiducia per spingere all’anteriore”.

[sc name=”banner-app-2020″]

A questo punto il mirino del giapponese è puntato sulla gara di domani: “A quanto pare domani le temperature saranno più alte di quanto visto oggi e domenica scorsa, per cui ci attende un Gran Premio quanto mai lungo e difficile. Non mi dispiace se la colonnina di Mercurio si alza, piuttosto è il vento che mi da fastidio. Il nostro ritmo è buono, ma non sappiamo ancora quale pneumatico posteriore useremo. Nella parte anteriore useremo la hard, anche se risulta ancora troppo soffice per noi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *