Seguici su

MotoGP

MotoGP, Paolo Ciabatti su Andrea Dovizioso: “Dobbiamo capire se ci siano le motivazioni giuste per continuare”

Pubblicato

il

Servirà un po’ di tempo per capire se l’unione tra Andrea Dovizioso e la Ducati continuerà. Il forlivese, impegnato come tutti i centauri della classe regina nel primo giorno di prove del GP di Spagna della MotoGP (primo round del Mondiale 2020), deve ancora far chiarezza sui suoi piani futuri. Nei fatti, una decisione non è stata ancora presa e indubbiamente l’incidente in una gara di motocross e la frattura alla clavicola annessa hanno un po’ distolto l’attenzione del centauro italiano su altro.

A fornire delle chiarificazioni sul tema è stato il Direttore Sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti che, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto un accordo per sistemare il 2020 con Dovizioso, ci siamo presi qualche gara per definire il futuro. Vista la situazione abbiamo deciso di aspettare soprattutto le sue sensazioni sulla moto, è il migliore modo per discutere del futuro. Questi mesi di lontananza dalle gare abbiamo fatto fare a tutti qualche riflessione in più. Andrea non viene messo in discussione, si tratta più di capire se ci siano le motivazioni giuste per continuare questa storia che prosegue da 8 anni“, le parole di Ciabatti.

Nelle scorse settimane, oltre a un discorso motivazionale, si era parlato anche di discordanza sulle cifre di un possibile accordo e anche di un eventuale interessamento della Ducati nei confronti dello spagnolo Jorge Lorenzo. Argomenti non approfonditi dal Direttore Sportivo. A questo punto non resta che attendere gli sviluppi della vicenda, tenendo d’occhio anche i riscontri in pista, importanti per la decisione finale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *