Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi, GP Spagna 2020: orari prove libere, tv, streaming, programma Sky, DAZN e TV8

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 17 luglio, torna il rombo dei motori nel Circus delle due ruote. Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, prende il via il Mondiale 2020 di MotoGP, mentre le altre due categorie Moto2 e Moto3 potranno finalmente tornare in pista dopo l’esordio in Qatar del mese di marzo. Tanto è passato dall’ultima volta e le attese non mancano.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DI MOTOGP ALLE 9.55 E 14.10 (17 LUGLIO)

Si riprenderà, dunque, da queste prime prove libere del GP di Spagna a Jerez de la Frontera e che cosa ci dobbiamo aspettare? In primis, i team lavoreranno alacremente per trovare un assetto base sia per le qualifiche del sabato che per la corsa domenicale, in modo da arrivare pronti quando sarà il momento. Lo scenario non dovrebbe cambiare, nonostante l’emergenza sanitaria abbia scombinato i piani di tutti. Sarà ancora una volta un “Marc Marquez vs tutti”. Lo spagnolo, dominatore di questa era della MotoGP, ha nel mirino il nono titolo mondiale, eguagliando quanto fatto da Valentino Rossi. La Honda, in difficoltà nel corso dei test a Losail (Qatar), sembra aver risolto alcune delle sue problematiche e poi il resto lo metterà Marc. Fisicamente l’asso nativo di Cervera sta bene e i problemi sono alle spalle, nel vero senso del termine.

Il guanto di sfida però lo vuol lanciare la Yamaha. La nuova gomma posteriore introdotta dalla Michelin piace assai alla M1 e da questo punto di vista Valentino Rossi vorrà essere con i suoi compagni di marca Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli nella lotta. A proposito di Quartararo, il transalpino nelle FP1 non potrà scendere sul tracciato andaluso nei primi 20′ per essere stato sanzionato, dopo che a giugno aveva girato in sella a una moto non regolare in Francia e senza aver avvisato.

Guarda il GP Spagna live su DAZN. Sempre a 9,99€ al mese

E la Ducati? Se per la M1 le Michelin sono gradite, per la D16 c’è qualche problemino per usare un eufemismo. Si può affermare, senza timore di essere smentiti, che la velocità di percorrenza in curva non è mai stata una specialità della casa e pertanto disporre di uno pneumatico posteriore con tali caratteristiche obbliga i ducatisti un po’ a snaturarsi nel loro stile di guida. Si prospetta una gara in difesa per Andrea Dovizioso e per Danilo Petrucci.

IL PROGRAMMA DELLE PROVE LIBERE (17 LUGLIO) GP DI SPAGNA DI MOTOGP 

La programmazione di Sky Sport MotoGP/HD

Venerdì 17 luglio
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 11.50-12.20, MotoE, Prove libere 1
ore 13.15-13.55, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 14.10-14.55, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.50, Moto2, Prove libere 2, diretta
ore 16.05-16.35, MotoE, Prove libere 2

COME SEGUIRE LE PROVE LIBERE DEL GP DI SPAGNA (17 LUGLIO) DI MOTOGP IN TV

Le prove libere del GP di Spagna di MotoGP di oggi venerdì 17 luglio saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky), in questo caso solo per quanto concerne la classe regina, su Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma Sky) per tutte le classi, live streaming su Sky Go, Now TV e su DAZN. Su TV8 sarà possibile seguire IN CHIARO una sintesi delle qualifiche delle tre categorie in differita e le tre gare domenicali sempre in differita, ma non delle prove libere odierne e del sabato. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’intero weekend.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *