Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Ho migliorato rispetto a venerdì scorso, siamo in 4-5 molto vicini sul passo”

Pubblicato

il

Maverick Vinales conclude il suo venerdì del Gran Premio di Andalucia 2020 di MotoGP con un sorriso davvero convinto sul suo volto. Lo spagnolo del team Yamaha non solo ha concluso con il miglior crono in assoluto della giornata in 1:37.063, ma ha anche messo in mostra nuovamente un passo gara davvero eccellente. Il numero 12 ha analizzato come si sono svolte le sue due sessioni di prove libere ai microfoni di Sky Sport: “Devo dire che oggi nel complesso è andata abbastanza bene. Sono molto contento della mia moto e del fatto che sia stato in grado anche di completare una bella FP2 con la gomma usata. Per fare un riassunto posso dire che siamo andati a migliorare quei dettagli sui quali volevamo intervenire dopo la gara di domenica”. 

La particolarità di questo fine settimana è che si corre sulla stessa pista, per cui si possono fare comode comparazioni rispetto allo scorso venerdì: “Rispetto alla stessa giornata dello scorso weekend mi sono sentito meglio e abbiamo chiuso un lavoro migliore, specialmente sul passo gara. Nella FP2 di venerdì scorso avevo fatto segnare 1:38.6, oggi sono scso fino a 1:38.1, per cui una ottima risposta. Nel complesso siamo in 4-5 molto vicini, vedremo come andrà domani”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Maverick Vinales conclude la sua analisi parlando di cosa ha voluto cambiare in questa giornata: “Abbiamo lavorato tanto sul primo e terzo settore e devo davvero dire che sono soddisfatto dei miglioramenti. Abbiamo capito tutto quello che volevamo capire e, infine, ho anche trovato un inserimento impeccabile in due curve dove sapevo che potevo fare qualcosa in più”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *