Seguici su

Formula 1

MotoGP, Marc Marquez: “Se non vincerò io il titolo il campione sarà legittimo al 100%”

Pubblicato

il

“Chiunque vincerà il titolo sarà campione al 100%”. Marc Marquez dice la sua sulla questione della legittimità del titolo della MotoGP dopo il suo infortunio all’omero del braccio destro che lo ha estromesso dalla doppietta di Jerez de la Frontera. La questione è stata sollevata nel corso del fine settimana del Gran Premio di Andalucia proprio dal team manager di HRC, Alberto Puig. Secondo il dirigente spagnolo, infatti, il ko del suo pupillo andava a inficiare il valore dell’intera stagione. Partire con due gare, e 50 punti di distacco nei confronti del lanciatissimo Fabio Quartararo, a suo dire, andavano a rendere la stagione “con l’asterisco”. “Se non sarà Marc a vincere il titolo, non penso che chi lo vincerà sarà completamente soddisfatto – il suo commento –  O, per meglio dire, non dovrebbe esserlo, sapendo che il pilota numero uno era assente”.

Parole interessanti e di un certo peso che, ovviamente, hanno scosso il Circus e che non sono passate certo inosservate. Questioni ovviamente secondarie rispetto a quanto si vede in pista, ma sulle quali lo stesso campione del mondo ha voluto dire la sua, prendendo idealmente le distanze dallo stesso Alberto Puig: “Se vinci un titolo in MotoGP è perché hai fatto qualcosa meglio degli altri – le sue parole riportate da Marca – Il valore di ciò che vinci rimane lo stesso”.

Il Cabroncito, che proverà a tornare alle competizioni a pieno regime a Brno, in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca del 9 agosto, dopo il forfait di una settimana fa, ha proseguito nel suo ragionamento: “Ovviamente se sei uno dei contendenti, ti piace sempre combattere contro tutti e vincere il campionato con il gruppo al suo completo. Ma se qualcuno esce di scena per un infortunio, non è certo colpa tua e il valore del titolo è e rimane lo stesso”. Se lo dice anche il sei volte iridato della classe regina, c’è davvero da fidarsi…

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Imanol Lavcor / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *