Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Jerez è un circuito che conosco bene, entusiasta di risalire sulla Honda”

Pubblicato

il

È ovviamente l’uomo più atteso, da padrone di casa vorrà sicuramente esordire con una vittoria. Riparte nel week-end, da Jerez, il Mondiale di MotoGP ed il campione in carica Marc Marquez punta a timbrare già il cartellino, sin dall’inizio.

Le sue parole alla vigilia, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Per prima cosa ringrazio tutti quelli che hanno lavorato duramente in questo momento particolare, ora tocca a noi tornare al lavoro, mettere su uno spettacolo eccezionale e intrattenere le persone nel mondo e dare loro un po’ di eccitazione e riposo in questi tempi difficili. Jerez è un circuito che conosco bene, il test di mercoledì sarà importante perché anche se abbiamo fatto un po’ di motocross per mantenere la forma fisica, non c’è niente come una moto da MotoGP: dovremo adattare il nostro modo di lavorare per restare sani e salvi, ma sono davvero entusiasta di rivedere la squadra e divertirmi a guidare la Honda”.

Al via, da compagno di squadra, anche Alex Marquez, fratello del plurititolato:  “È stata una lunga attesa dopo momenti difficili per tutti e la cosa più importante è estendere i nostri ringraziamenti a chi ha lavorato instancabilmente per aiutarci a riportare la nostra vita alla normalità. Questa è la ragione per cui indosseremo i caschi speciali, è solo un piccolo gesto, ma tutto aiuta. Io sono molto entusiasta di poter finalmente debuttare in MotoGP, è qualcosa che tutti sognano. Sarà un fine settimana diverso, ma penso che una volta che inizieremo a lavorare in pista, la nostra attenzione cambierà e potremo progredire. La chiave sarà di prendere con calma questo fine settimana e restare realistici, ma sono eccitato: ho sognato di stare sulla griglia della MotoGP da quando ero piccolo…”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *