Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez farà FP4 e qualifiche, presenza incerta per la gara

Pubblicato

il

La stagione 2020 della MotoGP è proseguita oggi con le FP3 del GP di Andalucia: stamane c’è stato il ritorno in pista di Marc Marquez. L’iberico, a pochi giorni dall’operazione dopo la caduta di domenica scorsa, non ha centrato il Q2 e nel pomeriggio dovrebbe in pista direttamente per il Q1, saltando probabilmente la FP4, secondo le ultime notizie di Sky Sport.

Al momento il pilota iberico è in clinica mobile per sottoporsi a dei massaggi per curare gli ematomi del braccio, e quindi al termine del trattamento si vedrà se lo spagnolo sarà in grado di girare al pomeriggio. Non si sa al momento dunque con certezza se lo spagnolo sarà così in grado di disputare anche la FP4.

Il pilota iberico potrebbe puntare direttamente al Q1, per provare a centrare uno dei due posti a disposizione per il Q2, dato che stamane nel corso della FP3 non è riuscito a rientrare tra i primi dieci della classifica combinata delle prove libere, restando momentaneamente fuori dal novero dei pretendenti alla pole position.

[sc name=”banner-app-2020″]

Inoltre lo spagnolo correrà soltanto se sarà davvero al 100% delle condizioni fisiche per non rischiare un ulteriore infortunio al braccio appena operato, che rischierebbe soltanto di peggiorare la situazione. Per prevenire questo rischio infatti Marc Marquez sta indossando una nuova fasciatura semirigida.

AGGIORNAMENTO ORE 12.55

Secondo quanto riportato dall’ANSA, Marc Marquez prenderà parte anche alla FP4.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00

Marc Marquez è uscito ora dalla clinica mobile ed ha deciso di prendere parte a FP4 e Q1, con relativo tentativo di ingresso in Q2 per attaccare la pole position.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *