Seguici su

MotoGP

MotoGP, le previsioni meteo delle qualifiche: caldo torrido nel pomeriggio a Jerez

Pubblicato

il

Temperature di fuoco a Jerez per le qualifiche della MotoGP. Sarà un sabato incandescente nella città spagnola, che ospita il secondo appuntamento del Mondiale, il GP d’Andalusia. Sole per tutto il giorno e soprattutto intorno alle 14.00, orario di inizio della caccia alla pole position, il termometro segnerà i 40 gradi.

Asfalto dunque che sarà bollente e che potrebbe anche incidere sul rendimento dei vari piloti. Sarà importante trovare l’assetto giusto già dalle FP3, dove la temperatura è più bassa solo di qualche grado, in vista poi delle qualifiche che scattano alle ore 14.00 in una vera e propria fornace.

[sc name=”banner-app-2020″]

Favorito per la pole position il francese Fabio Quartararo, che ha già vinto la prima gara della stagione. Il principale rivale è il compagno di marca Maverick Vinales, ma attenzione anche alle altre Yamaha di Franco Mordibelli e soprattutto di Valentino Rossi, che ha sistemato i problemi della sua moto con il caldo e può andare all’attacco di un grande tempo. C’è poi ovviamente la grande incognita Marc Marquez, che rientra questa mattina per testare la sua condizione dopo l’operazione per la frattura dell’omero.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *