Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Non so cosa sia successo alla moto, ma io ho dato il massimo e guardo avanti con fiducia”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli è sicuramente uno dei delusi del Gran Premio di Andalucia. Il venticinquenne romano del team Yamaha Petronas è stato costretto al ritiro da un guasto sulla sua moto quando occupava la quarta posizione, ma era in piena bagarre per concludere secondo. Senza l’intoppo, oggi sarebbe potuto arrivare il suo primo podio. Nonostante ciò, il romano è sereno e guarda avanti con fiducia.

“È stata una gara positiva, mi sentivo molto bene e avevo un ottimo feeling con la moto. Non sono partito benissimo, ma sono riuscito a rimontare e a trovarmi in lotta per il podio. Peccato che un problema tecnico mi abbia fermato, purtroppo sono cose che possono succedere. Non so cosa sia accaduto alla moto, non ho avuto alcuna avvisaglia. All’improvviso il motore ha smesso di girare. Allora ho deciso di spegnere la moto per evitare danni peggiori. Purtroppo questo problema non è dipeso da me e non mi posso preoccupare delle cose che non posso controllare. Io ho dato il massimo e guardo comunque avanti con ottimismo, perché in questo weekend ho trovato grande velocità in gara e una consistenza sul passo impressionante. Nei test invernali mi sembrava di aver fatto dei passi avanti, ma fino a quando non si gareggia non si può mai sapere con certezza. Adesso sono sicuro di essere progredito, mi sento forte e penso di poter fare bene anche nelle prossime gare”.

Qual è la prima cosa su cui progredire? Faccio ancora un po’ fatica in qualifica, ma sono migliorato tra il primo e il secondo fine settimana. Anche qui mi sento molto bene e ho ottime sensazioni, quindi sono fiducioso”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Infine, due parole su Valentino Rossi e la sua polemica con Yamaha: “Credo che Vale abbia un’esperienza incredibile e credo che lui sappia cosa vuole e di cosa ha bisogno sulla moto. Quindi se lui dice che manca qualcosa, è effettivamente così e bisogna seguire le sue indicazioni”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *