Seguici su

MotoGP

MotoGP, Cal Crutchlow si opera: frattura allo scafoide sinistro

Pubblicato

il

Cal Cruthclow si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico. Il centauro britannico, caduto durante il warm-up del GP di Spagna 2020 e assente in gara, ha riportato una frattura allo scafoide sinistro. L’alfiere della Honda LCR si recherà a Barcellona e verrà operato: si prevede l’inserimento di una piccola placca che permetterà la guarigione. La sua partecipazione al GP di Andalusia, in programma il prossimo weekend a Jerez de la Frontera, è in dubbio e i tempi di recupero verranno definiti soltanto dopo l’operazione.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Cal Crutchlow tramite il comunicato del team LCR: “Sfortunatamente questa mattina all’ultimo giro del warm up sono caduto alla curva 8. Sembra che quando ho frenato sul cordolo, l’anteriore della moto sia scivolato e non sono stato in grado di evitare la caduta. Quella che doveva essere una normale scivolata è peggiorata quando sono finito nella ghiaia e ho iniziato a colpire la testa più volte, in particolare nella zona della faccia. Ero un po’ stordito dopo la caduta e mi faceva male un po’ tutto il corpo, soprattutto le mani”.

Il britannico ha proseguito: “Dopo vari esami al centro medico sono stato portato all’ospedale per una TAC alla testa ed al collo e sono tornato in circuito. Ma con la botta che avevo dato, il Dottor Angel Charte ha pensato che avessi bisogno di otto ore di riposo e penso che abbia preso la giusta decisione. Quando sono tornato in circuito ho iniziato a sentire un po’ di dolore al polso sinistro, quindi ho fatto un’altra radiografia allo scafoide, che è risultato fratturato. Il Dottor Mir mi opererà al polso a Barcellona martedì mattina e tornerò in circuito venerdì, spero scendendo in pista. Non vedo l’ora di vedere il team LCR lì e spero di poter lavorare con loro in vista del prossimo weekend”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *