MotoGP, Alex Rins infortunato: frattura all’omero. Lo spagnolo rischia l’operazione

Alex Rins è caduto nei minuti conclusivi delle qualifiche del GP di Spagna 2020, prima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena a Jerez de la Frontera. L’alfiere della Suzuki, tra i grandi favoriti per il podio nella gara di domani, è scivolato ed è finito malamente nella ghiaia. Purtroppo le condizioni fisiche dello spagnolo non sono delle migliori e si parla di un infortunio abbastanza grave. I dettagli della sua cartella clinica sono stati esposti dal dottore Michele Zaza ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Il medico è stato molto chiaro: “Alex Rins ha subito una lussazione alla spalla destra, ridotta al centro medico. Le radiografie di controllo riportano una frattura alla testa dell’omero e in più un sospetto di lussazione acromion-claveare. Ora andrà in ospedale e farà una risonanza magnetica anche per comprendere eventuali danni ai legamenti dell’articolazione. Verosimilmente per domani sarà unfit“. Alex Rins rischia di doversi operare anche se il dottore ha affermato che è precoce per dirlo, domani non dovrebbe essere al via della gara.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Marc Marquez: “L’obiettivo era la prima fila, ho un grande passo per la gara”

F1, GP Ungheria 2020: a che ora inizia la gara e come vederla in tv. Programma TV8 e Sky