Show Player

MotoGP, Alex Marquez: “Soddisfatto dell’ottavo posto, sono contento del mio inizio di stagione”



Un ottavo posto che profuma di rinascita per Alex Marquez al termine del Gran Premio di Andalucia 2020, secondo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Dopo settimane complicate, ed un avvio di campionato assolutamente negativo, lo spagnolo ha conquistato la sua prima top10 della sua esperienza nella classe regina. Ovviamente i tanti ritiri e le cadute che si sono susseguite davanti al numero 73 hanno agevolato il suo risultato, ma per il fratellino di Marc, serviva una iniezione di fiducia di questo tenore.

“Ho concluso la mia seconda gara in MotoGP e devo dire che sono abbastanza contento – spiega il giovane spagnolo al sito ufficiale del team Repsol Honda – Rispetto alla scorsa settimana siamo cresciuti e quello era il nostro obiettivo più grande. Due gare consecutive sulla stessa pista ci hanno dato la opportunità di provare diverse cose e, di conseguenza, realizzare un passo in avanti. Abbiamo approfittato della doppietta di Jerez de la Frontera”.

Loading...
Loading...

Lo spagnolo prova ad analizzare la sua gara odierna a livello complessivo: “Oggi sono risultato ben 9 secondi più veloce rispetto alla prova di una settimana fa. Già questo può essere considerato un passo in avanti notevole, tenendo anche conto delle condizioni odierne quanto mai difficili. Ho avuto a disposizione un buon ritmo e ora penso di avere anche una base interessante per la mia moto. A questo punto ci trasferiremo a Brno, una delle mie piste preferita e proverò a realizzare un bel trittico. Per ora direi che ho messo in scena un buon inizio, ma c’è ancora tantissimo da fare”. 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top