Show Player

MotoE, Dominique Aegerter vince il GP d’Andalucia 2020 ed è il nuovo leader della classifica



Dominique Aegerter domina il GP d’Andalucia e vince il secondo round della MotoE 2020, in pista sul tracciato di Jerez de la Frontera. Il pilota elvetico ha controllato la corsa dal primo all’ultimo passaggio. Con l’affermazione odierna, il centauro di Intact GP è il nuovo leader del campionato.

La seconda prova della stagione della MotoE si è aperta con l’ottimo spunto di Dominique Aegerter. Lo svizzero del team Intact GP ha guadagnato dal primo giro qualche metro sulla concorrenza capitanata dallo spagnolo Alejandro Medina (Aspar). Mattia Casadei (SIC58 Squadra Corse) ha strappato all’iberico la seconda piazza, con un sorpasso che ha preceduto di pochi minuti la scivolata dello spagnolo in curva 1.

Loading...
Loading...

A due giri dalla fine, mentre Dominique Aegerter allungava sul gruppo, si è assistito all’errore dell’italiano Matteo Ferrari (Gresini), che ha coinvolto Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing). L’italiano, quarto al momento dell’incidente, ha sbagliato il punto di frenata in curva 6 ed ha colpito l’incolpevole pilota brasiliano, primo nell’opening round del campionato.


Dominique Aegerter ha gestito nel finale ed ha festeggiato la prima vittoria in carriera. Lo spagnolo Jordi Torres (Join Contact Pons 40) si è piazzato al secondo posto, davanti a Mattia Casadei ed Alex de Angelis (Pramac). Il nativo di San Marino ha chiuso davanti a Niccolò Canepa, alfiere dell’LCR E-Team.

CLASSIFICA DEL GP D’ANDALUCIA PER LA MOTOE

  1. Dominique Aegerter
  2. Jordi Torres
  3. Mattia Casadei
  4. Alex de Angelis
  5. Niccolò Canepa

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top