Seguici su

MotoGP

Moto2, Marco Bezzecchi: “Il mio passo è buono, devo mantenere la calma”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi ha siglato la pole-position per il GP d’Andalucia, terzo round della Moto2 2020. Il portacolori di casa Sky Racing Team VR46 partirà per la prima volta in carriera dalla prima casella dello schieramento dopo aver siglato il crono di 1:41.728.

Durante la conferenza stampa, il romagnolo ha commentato la sua condizione fisica e la qualifica odierna: “Fisicamente mi sento meglio da alcune settimane, ho iniziato a spingere anche nell’allenamento. Devo lavorare con calma, sono consapevole che l’osso che ho rotto deve ripararsi lentamente. Quando tornerò a casa devo riprendere a lavorare normalmente per recuperare. Il team ha lavorato molto bene oggi, ho sempre girato con Luca Marini e sono molto contento del risultato. Il mio passo è buono, devo mantenere la calma”.

A Bezzecchi è stata chiesta la principale differenza tra Kalex, la sua moto attuale e la KTM, motocicletta utilizzata nel 2019. L’italiano ha risposto affermando: “Il telaio Kalex si adatta al mio stile di guida. Alla KTM sei tu che ti devi abituare alla moto. Guido meglio, sono più fluido. Ho fatto molta esperienza lo sorso anno, questo mi aiuta ad essere più competitivo in questo 2020”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Marco Bezzecchi ha completato il suo intervento con una considerazione sul rapporto con il compagno di box Luca Marini: “Ho lavorato molto bene con Luca dal primo giorno. L’obbiettivo del team è andare veloci con entrambi i piloti. È difficile pensare ad una strategia comune e giocare di squadra durante la corsa. Voglio fare la mia gara. Se riusciremo ad ottenere un buon risultato per entrambi sarà grandioso”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *