Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2020: alcuni Comuni del savonese potrebbero non garantire la chiusura delle strade

Pubblicato

il

C’è qualche Comune, nella zona di Savona, che non garantisce il passaggio della Milano-Sanremo 2020 in condizioni di strade chiuse al pubblico transito. A riportarlo è SpazioCiclismo, che riporta anche i dettagli di quanto sta emergendo sul fronte ligure della Classicissima, in questa particolare occasione non più di Primavera.

Sabato 8 agosto: questa la data in cui la celebre corsa avrà luogo. Il nocciolo della questione riguarda le difficoltà della viabilità ligure in quel periodo sulle autostrade e anche sulla Via Aurelia, oltre alle soste selvagge e alle problematiche legate all’afflusso turistico che generalmente si verifica in quel mese.

In particolare, le proteste più vibranti arrivano dai comuni di Borghetto Santo Spirito, per voce del Sindaco Giancarlo Canepa alle testate locali, e di Arenzano, che però non sono i soli a lamentarsi. Un suggerimento proprio da parte del comune di Arenzano alla prefettura di Genova di far passare la Milano-Sanremo in autostrada sarebbe stato smentito dal sindaco del Comune posto praticamente a metà tra Savona e Genova, Luigi Gambino.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *