Seguici su

Indycar

IndyCar Series 2020, Iowa gara 2: Josef Newgarden senza rivali!

Pubblicato

il

Josef Newgarden senza rivali in Iowa! L’americano domina il sesto round della NTT IndyCar Series, in pista nel catino di Newton per il secondo doubleheader del campionato. Per Newgarden si tratta del primo acuto del 2020, il secondo consecutivo in questo particolare short-track

Il sesto round stagionale si è aperto sotto l’insegna del due volte campione della categoria. Newgarden, il #1 di casa Penske, ha gestito alla grande la pole-position ed ha imposto da subito un ritmo impressionante per i rivali. Dopo 100 giri senza molte emozioni, la prima caution di giornata ha cercato di rimescolare la carte in tavola. Newgarden, ripartito primo, ha ripreso a spingere sull’acceleratore ed ha ricostruire in poche tornate il gap che aveva creato prima della Safety Car.

Il secondo momento di interesse della gara 2 del secondo doubleheader della NTT IndyCar Series 2020 è arrivato al 180° passaggio. La Safety Car è stata infatti richiamata in causa per rimuovere l’auto dell’americano Ryan Hunter-Reay (Andretti), fermo sul tracciato con una ruota non avvitata correttamente. Alla ripartenza la situazione si è nuovamente congelata con Newgarden che ha ripreso il largo sui rivali. 

Per Penske, dopo l’affermazione del francese Simon Pagenaud nella corsa di ieri, si tratta del secondo successo consecutivo in questo campionato, fino ad ora ad appannaggio del Chip Ganassi Racing. L’australiano Will Power (Penske) ha completato i 250 passaggi dell’Iowa Speedway in seconda piazza a 2 secondi e 7 dal leader. Ultimo gradino del podio per Graham Rahal. L’americano, in pista con il proprio team, ha tagliato il traguardo con un ritardo di 3 secondi e 5 dal vincitore.

Prossima corsa il 9 agosto a Mid-Ohio (road course).

LA CLASSIFICA DELLA GARA 2 DELL’INDYCAR IN IOWA

  1. Josef Newgarden (Penske)
  2. Will Power (Penske)
  3. Graham Rahal (Rahal)
  4. Scott Dixon (Ganassi)
  5. Oliver Askew (McLaren)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *