Show Player

Hockey ghiaccio, EBEL 2020-2021: la speranza è partire il 25 settembre, ma le incognite sono numerose



Ci avviciniamo ad ampi passi verso l’avvio della nuova stagione della Erste Bank Eishockey Liga – EBEL 2020-2021. Il campionato trans-nazionale di hockey ghiaccio è distante poco meno di due mesi ma molto è ancora da decidere per colpa dell’emergenza sanitaria globale che ha colpito tutto il Continente. Proprio per questo motivo nella giornata di mercoledì 5 agosto si svolgerà un incontro tra i rappresentanti della Lega e il ministro della salute austriaco Rudolf Anschober per portare verso una conclusione positiva i colloqui riguardanti la questione spettatori. Si valuterà se, ed in che numero, potranno avere accesso alle arene e un protocollo per la loro gestione.

Le parole del presidente della EBEL, Jochen Pildner-Steinburg“La situazione attuale rappresenta una grande sfida – si legge nel sito ufficiale del campionato –  Tuttavia, la Lega ed i suoi club partecipanti si stanno unendo anche in questi tempi difficili, e ci stiamo concentrando su un inizio di stagione fissato per il 25 settembre. Siamo lieti di vedere una cooperazione positiva con i vari ministeri e non vediamo l’ora di trovare una soluzione comune”.

Loading...
Loading...

Contemporaneamente le squadre stanno provando a comporre i rispettivi roster in vista della prossima stagione. Sulla base del piano presentato “Ritorno al gioco”, il campionato si sta ancora aggrappando ad un inizio fissato per il 25 settembre. Al momento, tuttavia, non sono ancora stati fissati i possibili fattori che permettono introiti ai club, come il pubblico, per cui non è ancora possibile quantificare le basi economiche da impiegare per andare a comporre le squadre. Siamo al blocco del mercato, una situazione davvero complicata da gestire e che sarà risolta solamente nei prossimi giorni. Mancano poco meno di due mesi al via della nuova annata, ma i dubbi permangono. Ci saranno novità in vista della EBEL 2020-2021?

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULL’HOCKEY GHIACCIO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Loading...

Lascia un commento

scroll to top