Seguici su

Sci Alpino

Federica Brignone, nuovo sponsor, nuova Traiettoria Liquida: “A metà agosto torno sugli sci”

Pubblicato

il

Federica Brignone, Bormio, 2020

Un’estate da regina assoluta, o quasi, dopo la conquista della Coppa del Mondo generale, nonostante le mille difficoltà ovviamente legate alla pandemia da Covid-19. Ma a Federica Brignone, 30 anni appena compiuti, non mancano di sicuro proposte per nuovi sponsor (a breve tante novità in arrivo, uno è già entro in scuderia) e lo spirito d’iniziativa per continuare nella sua idea di sensibilizzare l’Italia e gli italiani sulla questione legata alla pulizia ambientale.

Andiamo con ordine. La figlia di Ninna Quario, è risaputo, è un’ambientalista convinta (e non solo da oggi, che va tanto di moda…) e un’amante dell’acqua che dedica parte del suo tempo libero a richiamare l’attenzione pubblica su un tema importante come l’inquinamento del mare o di altri bacini. Per la quarta Traiettoria Liquida, supportata dal nuovo sponsor, Acqua Alma, ha realizzato una serie di iniziative tra le quali la pulizia dell’area d’arrivo di una pista di Bormio 2000 che si è svolta di recente e dove, insieme ai ragazzi degli Sci club del Bormiese e a Sciare per la Vita, sono stati raccolti rifiuti e scarti vari abbandonati da quest’inverno. “Ringrazio gli sci club del Bormiese e Sciare per la Vita per aver accettato il mio invito a ripulire l’arrivo di una pista da sci aiutandomi a veicolare il messaggio che anche sulle piste non bisogna buttare rifiuti a terra, ma metterli in tasca ed utilizzare gli appositi contenitori. Un ringraziamento particolare anche al QC Terme Bagni Vecchi di Bormio per l’ospitalità riservata a me e al team di Traiettorie Liquide”, le sue parole.

La missione condivisa tra Federica e il Gruppo Celli è di attuare una conversione culturale dei consumi, per riportare anche l’acqua alla sua migliore natura – rispettata, controllata, a km zero, senza sprechi e con un comune vantaggio per il consumatore finale e per l’ambiente. “Sono molto contenta e orgogliosa di avere al mio fianco il Gruppo Celli così attento alla sostenibilità ambientale con cui condividere il mio impegno contro l’inquinamento dell’acqua in ogni sua forma. – aggiunge  Brignone – Porto sempre con me l’“Acqua Alma Smart Bottle”: nella mia vita privata e negli allenamenti, evitando così di utilizzare bottigliette e contenitori monouso“.

Parlando di sci, il ritorno sulla neve è previsto fra poco meno di un mese, come ci spiega lei stessa: “Sì, adesso sarò a casa, a La Calle  fino a metà agosto circa, perché aspettiamo i programmi per le prossime uscite sulla neve. Ora mi aspettano cinque settimane davvero intense di preparazione atletica, per un lavoro importantissimo che poi darà i suoi fritti anche sugli sci. Più o meno dal 20 agosto 2020, non lo so ancora esattamente quando, né dove, riprenderò a sciare. Ora però da lunedì a sabato per me sarà solo… atletica, pesi e quant’altro!“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

gianmario.bonzi@gmail.com

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ufficio stampa Federica Brignone

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *