Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Presumo che domani faremo un notevole passo avanti, la macchina va meglio con temperature moderate”

Pubblicato

il

Venerdì non così devastante ed impressionante in rapporto ai precedenti in casa Mercedes, che rimane comunque nettamente favorita per la doppietta in quel di Silverstone nel Gran Premio di Gran Bretagna 2020, quarto round stagionale del Mondiale di F1. Valtteri Bottas, secondo in classifica generale alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton, ha chiuso la prima giornata di prove libere con un buon terzo posto nelle FP2 a 157 millesimi dalla vetta dimostrando però di avere a disposizione un passo estremamente competitivo con carico di carburante a bordo. In mattinata l’ex pilota Williams ha fatto invece molta fatica, dovendosi accontentare di una modesta sesta piazza a 1″ dalla Red Bull di Verstappen.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nella seconda sessione di prove l’auto è andata meglio rispetto alla prima – ha confermato Bottas al termine dell’attività in pista odierna (fonte: Speedweek.com) – La distanza dalla vetta è piccola. Presumo che domani faremo un notevole passo avanti. In ogni caso, non sono preoccupato. Ma domani non farà più caldo e mi aspetto che la direzione del vento cambi di nuovo. In generale, l‘auto sembra essere più competitiva con temperature moderate rispetto a quando fa molto caldo“. Le Frecce Nere si confermano dunque meno dominanti con temperature alte, dovendo forse gestire in maniera conservativa la vettura sotto il fronte dell’affidabilità.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *