Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Mercedes ha rischiato il doppio ritiro. Abbiamo avuto dei problemi”

Pubblicato

il

La Mercedes era la grande favorita nel GP d’Austria 2020 ma non è arrivata la tanto attesa doppietta nella prima gara del Mondiale F1. Valtteri Bottas ha trionfato partendo dalla pole position, Lewis Hamilton si è dovuto accontentare della quarta posizione a causa di cinque secondi di penalizzazione per un contatto nel finale con Alexander Albon. Le ex Frecce d’Argento (quest’anno corrono con una livrea di colore nero) speravano in un risultato migliore sul circuito di Zeltweg, ma si è temuto anche per un doppio ritiro come traspare dalle parole del team principal Toto Wolff.

Il numero 1 della scuderia anglo-tedesca ha dichiarato a therace.com: “Da un momento all’altro potevamo incappare in un ritiro anche doppio. Per questo abbiamo cercato di avvisare in ogni modo i piloti di portare a casa sane e salve le macchine. La situazione è stata piuttosto seria dopo pochi giri dal viaLa prima monoposto a dare segnali di allarme è stata quella di Bottas, poi anche la gemella affidata a Hamilton ha avuto lo stesso tipo di problema“.

Toto Wolff ha poi proseguito: “Il Red Bull Ring è uno dei circuiti più probanti per queste componenti per effetto delle vibrazioni scatenate dalla tipologia dei cordoli. Il tracciato è molto veloce e spinge i piloti ad allargare le traiettorie sfruttando ogni centimetro di asfalto e non solo, ma questo può portare a dei problemi. Abbiamo comunque già diverse idee per dare ai nostri un po’ più di margine rafforzando il cambio”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *