Seguici su

Formula 1

F1, Ola Källenius conferma Hamilton e Bottas per il 2021. “Continueremo con i nostri ragazzi”

Pubblicato

il

A Zeltweg, per assistere al Gran Premio d’Austria, era presente anche Ola Källenius, amministratore delegato della Daimler. Il manager svedese, intervistato dalla versione tedesca di Sky, ha di fatto confermato gli attuali piloti della Mercedes anche per il 2021.

Al momento il team diretto da Toto Wolff non ha ancora nessun contratto firmato per la prossima stagione. Questo ha portato a una serie di speculazioni, riguardo presunte frizioni attorno al rinnovo di Lewis Hamilton, alla possibilità di ingaggiare Sebastian Vettel, nonché all’ipotesi che Valtteri Bottas potesse essere sacrificato in favore del giovane George Russell, attualmente in prestito alla Williams. Tuttavia, Källenius ha gettato acqua sul fuoco, predicando stabilità.

“Continueremo con i nostri due ragazzi” ha detto senza mezzi termini ai microfoni di Sky Deutschland prima ancora che la gara cominciasse. “Vettel? Posso capire che l’ipotesi di vederlo sulla Mercedes sia entusiasmante per gli appassionati tedeschi, però Lewis e Valtteri sono due top driver che sanno esprimersi ai massimi livelli. Abbiamo visto cosa ha fatto Valtteri in qualifica, prendendosi la pole con un giro fantastico. Continueremo con i due piloti che abbiamo adesso”.

Parole pronunciate prima della partenza, che sicuramente hanno trovato conferma in quanto avvenuto in gara. Bottas, infatti, ha vinto in maniera autoritaria, sfruttando al meglio i pasticci di Hamilton, che al di là delle due penalità rimediate tra qualifica e gara, ha comunque dato l’impressione di essere più veloce del compagno di squadra. Quindi, stando alle dichiarazioni del manager svedese, anche nel 2021 la coppia Mercedes sarà composta dal britannico e dal finlandese, con la promozione di Russell rinviata al 2022 (come peraltro pianificato nel momento in cui l’inglese ha firmato un contratto triennale con la Williams a inizio 2019). A questo punto, si aspetta solo l’ufficialità riguardo il rinnovo sia di Lewis che di Valtteri.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *