Seguici su

Formula 1

F1: niente GP a Hockenheim nel 2020, spunta la candidatura del Nürburgring. E Imola spera

Pubblicato

il

Dopo settimane di trattative è arrivato l’annuncio: niente GP di F1 a Hockenheim. Nelle ultime ore, però, si è fatta sempre più concreta l’ipotesi che il Circus possa correre al Nürburgring. In questa stagione anomala, ancora non definita del tutto, sono diversi i Gran Premi che potrebbero essere inseriti all’interno del calendario.

Oltre al circuito tedesco, potrebbe ritrovare un posto nel campionato di F1 anche Imola. Liberty Media ufficializzerà nei prossimi giorni  le nuove tappe che andranno ad allungare il calendario 2020. Il GP di San Marino che si è disputato dal 1981 al 2006 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari potrebbe, quindi, tornare in auge.

Per quanto riguarda Hockenheim, il responsabile dell’impianto, Jorn Teske, ha dichiarato all’agenzia di stampa DPA: “Abbiamo sempre cercato di trovare una soluzione in queste settimane. Tuttavia, ci siamo sempre attenuti alla nostra regola secondo cui non avremmo potuto avere un sovraccarico di spese. Purtroppo, non siamo riuniti a trovare un accordo”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Altra questione che ha pesato sulla decisione di non disputare il GP di Germania sullo storico circuito nel nord del Land Baden-Württemberg è stata quella di non riuscire a garantire un numero minimo di spettatori: “Questo non è stato possibile per via delle normative del Baden-Württember“. Il GP in terra tedesca, però, potrebbe tenersi ugualmente ma al Nürburgring

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *