Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Oggi non avevo il giusto feeling, ma non sono certo preoccupato”

Pubblicato

il

Quando si conclude la prima giornata del Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di F1 ed in cima a nessuna delle classifiche delle due sessioni di prove libere si legge il nome di Lewis Hamilton, la sorpresa non manca. L’illustre padrone di casa, che a Silverstone ha già vinto in ben sei occasioni (record assoluto) non è stato in grado di piazzare il miglior tempo al termine di questo torrido venerdì inglese (35 gradi nel corso della FP2, non certo temperature tipiche del periodo in questa parte dell’Inghilterra) ma non è assolutamente preoccupato di questo suo inizio di weekend.

“Devo ammettere che abbiamo vissuto una giornata abbastanza difficile – spiega il campione del mondo a SpeedweekA Silverstone c’è sempre vento e, come oggi, è molto variabile. Ogni volta ti propone una sfida diversa. Ad ogni modo abbiamo sofferto, il bilanciamento della vettura non era al giusto livello, per cui dobbiamo esaminare tutti i dati e riproporre una W11 migliore. Non è certo un disastro, ma nel complesso si può parlare di giorno nel quale è stato complicato guidare”.

L’inglese prosegue nella sua analisi: “Il set-up non era buono e non avevo il giusto feeling con la mia monoposto. Di conseguenza non puoi ottenere il massimo dalla tua vettura. Sono comunque fiducioso, abbiamo tecnici ed ingegneri eccellenti che, ne sono certo, domani ci rimetteranno in pista al meglio. Fortunatamente farà anche meno caldo di oggi”.

[sc name=”banner-app-2020″]

La classifica finale della FP2 ha visto Lance Stroll e Alexander Albon in vetta. Un risultato che Hamilton commenta in questo modo: “Non so esattamente cosa sia successo a Sebastian Vettel e Max Verstappen che hanno chiuso con qualche difficoltà, ma se vedi due piloti simili in vetta vuole dire che la situazione va bene. Più concorrenza c’è, più il livello si alza. Domani, ovviamente, proverò a essere io davanti a tutti”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *