Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Ho fatto un errore in partenza sul bagnato, poi su questa pista è stato difficile rimontare”

Pubblicato

il

Primo vero passo falso del campionato per Lando Norris, autore di un avvio di Mondiale da urlo con un terzo ed un quinto posto in Austria per poi non riuscire a raccogliere punti nel Gran Premio d’Ungheria 2020. Il britannico della McLaren, comunque quarto nella classifica del Mondiale di F1, ha pagato a caro prezzo una pessima partenza sul bagnato dovendo poi recuperare terreno su una pista in cui è estremamente difficile compiere dei sorpasso puliti. Alla fine il pilota di Bristol classe 1999 ha tagliato il traguardo in 13ma posizione, regalando comunque un po’ di spettacolo con un bellissimo duello ruota a ruota con la Ferrari di Charles Leclerc a centro gruppo.

Risultato difficile. Non direi una gara difficile. La parte più complessa è stata la mia partenza – ha spiegato Lando al termine della gara – Ho avuto un buono scatto, ma poi nella seconda fase ho avuto così tanto slittamento e tutto è andato storto. È stato un errore che ho fatto. Non ho fatto molte partenze sul bagnato e non ne ho mai avuto una fantastica. Mi stavo preparando per questo, ma anche questa volta non sono riuscito a farla bene. Per il resto della gara ho solo provato a recuperare. È una pista così difficile in cui superare, non avrei davvero potuto fare molto meglio di così”.

Il talentuoso inglese è comunque soddisfatto per il comportamento della sua vettura e guarda con ottimismo al doppio round casalingo di Silverstone: “Penso che il ritmo fosse buono e che la macchina fosse abbastanza buona da guidare. Ho solo avuto una brutta partenza su una delle piste in cui è più importante partire forte, quindi pensiamo a quella successiva. È il mio primo grande errore della stagione. Ho bisogno di lavorarci su e tornare più forte. Un grande ringraziamento va a tutti i membri del team, che hanno lavorato duramente per mettere sia me che Carlos nelle migliori posizioni possibili in queste tre gare di apertura. Non vedo l’ora di lasciarmi alle spalle questa gara sulla mia pista di casa nei prossimi due Gran Premi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *