Seguici su

Formula 1

F1, la Racing Point vuole Nico Hülkenberg per sostituire Sergio Perez nel Gran Premio di Gran Bretagna!

Pubblicato

il

Nella giornata di giovedì 30 luglio è stata ufficializzata la positività di Sergio Perez al coronavirus. Il messicano è asintomatico, ma i tamponi effettuati non hanno lasciato dubbi. Dunque il trentenne della Racing Point dovrà giocoforza disertare il Gran Premio di Gran Bretagna e, con ogni probabilità, non potrà prendere parte neppure al Gran Premio del 70° anniversario della prossima settimana. Inoltre, il team di base proprio a Silverstone, si trova nella necessità di cercare un sostituto.

Nel pomeriggio si è vociferato che, in caso di bisogno, la Racing Point avrebbe dovuto scegliere il rimpiazzo di Perez tra i due piloti di riserva della Mercedes, ovvero Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez. Quest’ultimo però era considerato il favorito, poiché il belga sta preparandosi al gran finale della Formula E a Berlino, dove dal 5 al 13 agosto, andranno in scena ben sei gare, che concluderanno il campionato riservato alle monoposto con motore elettrico.

Tuttavia, in ambito Racing Point ci sarebbero delle perplessità in merito all’eventuale rendimento di Gutierrez, il quale non disputa un Gran Premio ormai dal novembre 2016. Negli ultimi tre anni, infatti, il ventinovenne messicano ha ricoperto il ruolo di pilota di sviluppo al simulatore della Mercedes.

Secondo la testata britannica autosport.com, la Racing Point avrebbe quindi pensato a una soluzione alternativa, rivolgendosi a Nico Hülkenberg. Il trentatreenne tedesco ha corso in Formula Uno sino allo scorso anno e, soprattutto, è ben conosciuto dal team, avendovi militato per cinque anni (nel 2011 come collaudatore, nel 2012, 2014, 2015 e 2016 come pilota titolare) quando si chiamava Force India.

[sc name=”banner-app-2020″]

Pertanto, secondo queste indiscrezioni, Hülkenberg sarebbe prossimo a effettuare il suo ritorno in Formula 1. Scopriremo molto presto se si tratta di voci fondate, oppure di mere speculazioni. Di fatto basterà attendere qualche ora.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *