Seguici su

Formula 1

F1, il venerdì nero di Sebastian Vettel. Intercooler e pedaliera, problemi di affidabilità per la Ferrari

Pubblicato

il

Non è iniziato nel modo migliore per Sebastian Vettel il quarto weekend del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Silverstone (Gran Bretagna) Seb ha dovuto fare i conti con i capricci della SF1000: nelle prove libere 1 un problema all’intercooler lo ha costretto alla resa e a non poter girare, mentre nella FP2 è stata la pedaliera a fargli perdere quasi tutto il turno, riuscendo a prendere la via della pista dopo più di un’ora dall’inizio della sessione. Conclusione? Un mesto 18° posto a 1″586 dal miglior crono della Racing Point del canadese Lance Stroll.

Si era detto, in sede di presentazione, che almeno la Ferrari nei passati weekend aveva manifestato consistenza e pochi problemi, a fronte di tantissime difficoltà sotto il profilo prestazionale. Ebbene, in terra britannica anche l’affidabilità è stata messa in dubbio dai contrattempi descritti. Una situazione molto problematica e un programma di lavoro quasi interamente andato in fumo. Il quattro volte iridato, infatti, non ha potuto mettere insieme troppe informazioni e in quei pochi giri completati la macchina è parsa decisamente instabile, specie sull’anteriore.

Una messa a punto tutta ancora da trovare e una monoposto che continua a destare perplessità. Del resto, lo spirito a Maranello è un po’ rassegnato vista l’impossibilità di intervenire in maniera sostanziale per via del congelamento di tante parti essenziali della vettura. Pertanto, gli interventi potranno essere solo sulla base delle regolazioni e miracoli non ci possono essere. Accumulare, da questo punto di vista, pochi chilometri non è certo un bel viatico per il fine settimana e Seb l’ha compreso, distinguendosi comunque anche nell’attività di meccanico.

[sc name=”banner-app-2020″]

Dopotutto domani è un altro giorno…“. Se lo augura sentitamente il teutonico e non può fare altro.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *