Seguici su

Formula 1

F1, GP Austria 2020: come si svolgerà la premiazione? Podi separati, macchine sul traguardo: il nuovo protocollo

Pubblicato

il

La cerimonia della premiazione del GP d’Austria 2020 sarà molto diversa rispetto a come eravamo abituati fino all’esplosione della pandemia. L’emergenza sanitaria ha costretto all’adozione di un protocollo di sicurezza estremamente stringente e allo stravolgimento del post-gara. Come si svolgerà la premiazione al termine del primo evento del Mondiale F1 2020?

Dopo aver preso la bandiera a scacchi, i primi tre piloti dovranno rallentare la loro andatura e farsi sorpassare dagli altri, assicurandosi di essere gli ultimi tre in pista mentre gli altri 17 uomini dovranno tornare nel parco chiuso. I primi tre classificati parcheggeranno le proprie monoposto sulla linea di partenza, faranno il controllo del peso e rilasceranno le prime interviste. Successivamente un carrello telecomandato porterà acqua, mascherine e un cappellino per i tre piloti.

Il podio sarà composto da tre singoli piedistalli che saranno posti davanti alle prime tre monoposto, verranno suonati gli inni nazionali e poi verranno consegnati i trofei, si potrà anche festeggiare con lo champagne.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *