Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Dobbiamo capire le cause dei problemi sulla RB16 e lavorare duro da squadra”

Pubblicato

il

Christian Horner

Sono state delle qualifiche deludenti per la Red Bull quelle del GP d’Ungheria, terzo round del Mondiale 2020 di F1. Il tracciato dell’Hungaroring avrebbe dovuto essere per la scuderia di Milton Keynes una specie di feudo, per le caratteristiche sulla carta della RB16.

Ebbene, l’esito del time-attack ha completamente sconfessato queste convinzioni e nei fatti l’olandese Max Verstappen non è andato oltre il settimo crono a 1″370 dal poleman Lewis Hamilton, finendo alle spalle anche delle Ferrari del tedesco Sebastian Vettel (quinto) e del monegasco Charles Leclerc (sesto). Una controprestazione inattesa che il 13° posto del britannico Alexander Albon evidenzia ulteriormente.

A confermare queste difficoltà è stato il Team Principal della Red Bull Christian Horner che, come riporta il profilo twitter del team anglo-austriaco, esprime con estrema chiarezza il quadro della situazione: “Ci sono alcuni problemi sulla RB16 che non ci aspettavamo e abbiamo bisogno di capire la causa per poi intervenire velocemente. Ora dobbiamo lavorare duramente come squadra in maniera tale da ottenere più punti possibili domani in gara e massimizzare il nostro pacchetto“, le parole di Horner.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *