F1, Charles Leclerc: “Siamo forti sul passo gara, domani ce la possiamo giocare con le Racing Point”

Charles Leclerc ha realizzato il sesto tempo nelle odierne qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. Intervistato da Sky Sport Italia, il monegasco non ha nascosto la sua soddisfazione per il risultato odierno del team, ostentando un cauto ottimismo per la gara di domenica, dove è convinto che la Ferrari potrà dire la sua per il podio.

“Sono soddisfatto e sono contento per il team. Sicuramente non è una pole position, però quinti e sesti, considerando dove eravamo in Austria, è un risultato positivo. È stata una qualifica abbastanza difficile per me, perché ho fatto fatica con la guida sia in Q1 che in Q2, dove ho commesso alcuni errori. Però sono andato meglio in Q3. Domani ce la possiamo giocare, soprattutto con le Racing Point, perché credo che saremo abbastanza forti sul passo gara”.

Interpellato in merito al primo giro, Leclerc ha ribadito che quanto accaduto in Austria è ormai alle spalle: “Imparo dai miei errori, quindi domani sarò sicuramente più tranquillo in partenza” ha dichiarato il ventiduenne del Principato. Infine, alla domanda riguardo al fatto che le Mercedes e le Racing Point potrebbero avere un vantaggio nel partire con le gomme medie, il monegasco ha detto che “generalmente le soft crescono di rendimento con il passare dei giorni dunque sono più performanti la domenica rispetto al venerdì. Speriamo che succeda la stessa cosa anche domani”

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Griglia di partenza MotoGP, GP Spagna 2020: risultati e classifica qualifiche. Quartararo in pole, Valentino Rossi 9°

VIDEO Michele Zasa: “Alex Rins ha una frattura della testa dell’omero, valutiamo l’operazione”