Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non c’è frustrazione da parte mia, ma ci vorrà molto lavoro per arrivare al livello dove vogliamo essere”

Pubblicato

il

Si è aperto con la consueta virtuale conferenza stampa piloti del giovedì il lungo weekend di Charles Leclerc, pronto ad affrontare in quel di Silverstone il quarto round della stagione di F1. Il monegasco della Ferrari vuole sicuramente riscattarsi nel Gran Premio di Gran Bretagna 2020 dopo due gare da dimenticare, in cui non ha portato a casa punti perdendo in entrambi i casi il confronto diretto con il compagno di squadra Sebastian Vettel in qualifica. Il nativo del Principato, penalizzato indiscutibilmente dalla scarsa competitività della SF1000, ha comunque già dimostrato quest’anno il suo talento cristallino salendo sul secondo gradino del podio nella gara inaugurale della stagione.

[sc name=”banner-app-2020″]

Non c’è alcuna frustrazione da parte mia – esordisce il 22enne di Montecarlo in conferenza stampa -. Dobbiamo essere onesti, stiamo vivendo un periodo difficile e ci vorrà parecchio lavoro per arrivare al livello dove vogliamo essere. Al momento però non siamo dove vorremmo essere e c’è molto lavoro da fare. Siamo motivati per provare a rendere le cose migliori e per provare a lavorare nella miglior maniera possibile per vedere i progressi“. A Maranello c’è indubbiamente la consapevolezza di essere lontani anni luce dalla possibilità anche solo di competere con Mercedes in pista, infatti anche a Silverstone si profila un doppio appuntamento di grande sofferenza per tutti i tifosi del Cavallino Rampante.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *