Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “L’assetto aerodinamico va bene per la qualifica, dobbiamo migliorare sul passo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha concluso la classifica dei tempi del venerdì in una posizione nobile, ovvero la quarta. In effetti la Ferrari è apparsa efficace con le gomme morbide, faticando però decisamente di più sul passo gara. Dunque è interessante andare a sentire le dichiarazioni del ventiduenne monegasco al termine della giornata odierna. Questo quanto detto dal pilota di Maranello ai microfoni di SkySport.

L’esordio non dei più incoraggianti: “L’assetto della SF1000 è decisamente imprevedibile e complessivamente mediocre, è davvero difficile non commettere errori. Dovremo sicuramente fare dei cambiamenti tra stasera e domani, perché altrimenti sarà molto complicato disputare una gara pulita”.

Cionondimeno, non è proprio tutto da buttare: “I problemi più grossi sono relativi alla gara, però devo dire che la nostra velocità sul giro secco è buona. L’assetto per le qualifiche è migliore di quanto ci aspettassimo, probabilmente grazie a un approccio radicale nel cercare il carico aerodinamico. Questa filosofia sembra lavorare solo per le qualifiche”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Insomma, c’è un po’ di speranza: “Al momento l’auto sembra andare meglio in qualifica, però questo potrebbe cambiare parecchio domani. Dobbiamo capire come agire per migliorare il passo gara. Inoltre, non dimentichiamoci che domani le condizioni saranno molto diverse e questo potrebbe essere un fattore”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *