Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “In questi due giorni ho faticato molto e domani parto da una posizione scomoda”

Pubblicato

il

Carlos Sainz, promesso sposo della Ferrari, domani partirà dalla nona piazza, appena dietro al suo attuale compagno in McLaren Lando Norris. Per il pilota spagnolo, fin qui, il weekend ungherese non è stato particolarmente entuasiasmante. Anzi, una pista in cui la sua vettura sembra non trovarsi particolarmente bene, unita a un meteo bizzarro, ha fatto passare un fine settimana decisamente difficile al pilota spagnolo.

Il nativo di Madrid ha parlato delle sue difficoltà ai microfoni di Marca, queste le sue parole: “Stiamo faticando sin da quando siamo scesi in pista per la prima volta in questo fine settimana. Soprattutto con la pioggia soffro molto, in particolare con la parte posteriore della macchina. L’ultimo tentativo in Q3 è stato buono fino al settore conclusivo, nel quale ho ripetuto gli stessi errori che sto commettendo da due giorni“.

Il pilota spagnolo, oltretutto, non è particolarmente contento del nono posto: “Se troviamo le stesse condizioni di venerdì, uscire dalla nona posizione con gomma soft sarà molto svantaggioso. Non so se la Renault l’ha fatto di proposito, ma iniziare in 11esima e 12esima posizione potrebbe essere decisamente positivo per loro“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *