Ciclismo, Nacer Bouhanni e il suo rientro alle corse tutto italiano. Il debutto al Gran Trittico Lombardo

Ripresa stagionale tutta italiana per il velocista francese Nacer Bouhanni che, dopo il lungo stop di cinque mesi dovuto alla pandemia globale da Coronavirus, tornerà alle competizioni proprio nel Bel Paese, debuttando nell’inedito Gran Trittico Lombardo, in programma lunedì 3 agosto. In realtà il rientro alle competizioni del transalpino sarebbe dovuto avvenire alla Vuelta a Burgos, che andrà in scena dal 28 agosto al 1° agosto, ma la sua formazione, ossia l’Arkea-Samsic, è stata lasciata inaspettatamente fuori dalla rosa dei partecipanti.

Secondo L’Equipe, dopo il debutto del 3 agosto, Bouhanni proseguirà la sua avventura italiana con la Milano-Torino del 5 agosto, e la Milano-Sanremo dell’8 agosto: il suo obiettivo numero uno per questo ‘inedito’ 2020. Tra l’altro il francese non sarà al via del Tour de France, come già aveva annunciato due settimane fa.

In merito all’esclusione dell’Arkéa-Samsic dalla Vuelta de Burgos, proprio Bouhanni, vincitore a inizio stagione di una tappa del Saudi Tour, e di un’altra frazione al Tour de La Provence, aveva inizialmente programmato di riprendere il suo programma corse alla breve gara a tappe spagnola. La sua squadra era già stata invitata, prima che l’organizzazione spagnola decidesse di non schierarla al via senza una minima spiegazione concreta.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Test Jerez 2020: Valentino Rossi brilla al mattino ed è terzo! Comanda Marc Marquez su Rins

Golf, parata di stelle per il Memorial Tournament 2020. Torna Tiger Woods, Bryson DeChambeau sogna il bis