Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mauro Vegni: “Il Giro d’Italia 2020 senza pubblico mancherebbe dello spirito stesso di questo sport”

Pubblicato

il

Il direttore dell’Area Ciclismo di RCS Sport, Mauro Vegni, ed il presidente di RCS Mediagroup, Urbano Cairo, sono intervenuti con un messaggio in occasione del Giro Day in corso sui social, nel corso del quale è stato presentato il nuovo percorso del GT del Bel Paese. Le loro dichiarazioni sono state riprese dall’ANSA.

Così Vegni: “Il Giro d’Italia senza pubblico mancherebbe dello spirito stesso del ciclismo. Ovviamente su una tappa di 200 chilometri  non posso gestire il pubblico in strada ma siamo pronti a farlo per le aree di partenza e arrivo con un nostro protocollo: misurazione della temperatura, distanziamento sociale, mascherine, gel, contingentamento in base agli spazi. Aspettiamo l’ultima parola del Governo, ma non mi aspetto le porte chiuse come sta accadendo negli stadi per il calcio“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Gli fa eco Cairo: “Il Giro d’Italia spostato a ottobre per il coronavirus sarà unico, una grande promozione per il Paese. L’Italia è in una fase particolare, di ripartenza: questo Giro tutto italiano sarà uno spot nel mondo delle nostre bellezze. Sono convinto che l’Italia ce la farà con fantasia, voglia, creatività e tenacia“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *