Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, l’avvicinamento di Geraint Thomas al Tour de France passa per Occitanie e Delfinato

Pubblicato

il

Mancano quindici giorni alla ripresa ufficiale della stagione 2020, e un mese e mezzo alla prima grande corsa a tappe di quest’anno, il Tour de France. Settimana dopo settimana, iniziano a delinearsi tutti i vari programmi dei corridori, specialmente quelli dei big che andranno a giocarsi il Tour, il Giro e la Vuelta. Tra questi troviamo Geraint Thomas, che ha confermato il suo avvicinamento alla Grande Boucle. Un passaggio che sarà totalmente transalpino.

Il gallese del Team Ineos, che si presenterà al Tour come terzo capitano della formazione britannica, ha nelle gambe solamente cinque giorni di gara da inizio anno, sino al blocco per la pandemia da Covid-19. Ma nonostante tutto, ha ancora gli occhi puntati sulla maglia gialla; la stessa da lui conquistata nel 2018. Thomas, che durante il lockdown ha trascorso circa tre mesi nella sua città natale Cardiff, ha anche condiviso le sue esperienze di vita durante il coronavirus, e prima di riprendere a correre ‘gareggerà’ virtualmente in altre due challenge del Team Ineos e-racing su Zwift.

Dopodiché, il 34enne inizierà la sua stagione con una breve gara a tappe di tre giorni in Francia, ossia La Route d’Occitanie, in programma dal 1° al 4 agosto, insieme a Egan Bernal. Successivamente si dirigerà verso il Giro del Delfinato, che quest’anno, per ovvi motivi di calendario, è stato ridotto a cinque tappe dal 12 al 16 agosto. Anche in questo caso affiancherà il giovane Bernal, favorito numero uno per la doppietta al Tour de France.

[sc name=”banner-article”]

 

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *