Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jasper Stuyven presenta il suo programma per la ripresa della stagione: obiettivi Fiandre e Roubaix

Pubblicato

il

Jasper Stuyven è stato uno dei corridori maggiormente danneggiati dalla pandemia. Il belga della Trek-Segafredo, passista-veloce classe 1992, aveva iniziato il 2020 alla grande. Il 29 di febbraio, infatti, si era imposto alla Omloop Het Nieuwsblad, la prima semiclassica fiamminga dell’annata. Il corridore era atteso da una primavera da protagonista, ma è stato costretto a rivedere i suoi piani. Proprio oggi, Stuyven, ha presentato quello che sarà il suo programma alla ripresa della stagione.

Stuyven ripartirà dalla Vuelta a Burgos il 28 luglio e, in seguito, farà anche il Giro di Polonia dal 5 al 9 agosto. Dopodiché, farà tre settimane di stacco per, poi, presentarsi al via del Tour de France. Terminata la Grande Boucle, ci saranno solo corse in linea nel calendario del fiammingo: campionato nazionale, Classica di Amburgo, Scheldeprijs, Giro delle Fiandre e Driedaagse Brugge-De Panne. L’ultima apparizione del 2020, infine, Stuyven la farà alla Parigi-Roubaix, gara che è anche l’obiettivo principale dell’annata del corridore della Trek-Segafredo.

Spero di ricominciare la stagione come l’avevo finita” – dichiara il corridore a Wielerflits.nl – “voglio fare grandi risultati nelle classiche del nord, ma non solo. Mi piacerebbe essere protagonista anche alle altre gare a cui prenderò parte“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *