Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: il programma di Julian Alaphilippe, Strade Bianche e Sanremo per iniziare

Pubblicato

il

Un programma intensissimo già nel mese d’agosto. Julian Alaphilippe, la stella delle Classiche, è pronto a ripartire e ha svelato i propri piani per la ripartenza del calendario ciclistico internazionale. Il transalpino della Deceuninck Quick-Step inizierà dall’Italia, per poi spostarsi nella madre patria per la Grande Boucle.

I primi due appuntamenti saranno Strade Bianche (1 Agosto) e Milano – Sanremo (8 agosto), poi Giro del Delfinato (12-16 agosto) e Campionati Nazionali in Linea (23 Agosto), per preparare al meglio il Tour de France (29 agosto – 20 settembre).

I suoi ricordi su Strade Bianche e Milano-Sanremo 2019, entrambe vinte: “La vittoria dello scorso anno è stata una sensazione incredibile. Uno dei miei ricordi più belli dell’anno. Ero arrivato al via in ottima forma e molto concentrato. Con me c’era una squadra molto forte che mi è stata al fianco fino a quando la corsa è entrata nel vivo nell’ultima ora. Adoro il percorso e l’atmosfera. Sarà interessante ripartire da qui, specialmente visto che ci si arriva con una preparazione così diversa rispetto a quella che avevo avuto lo scorso anno. Conquistare la mia prima monumento a Via Roma è stato incredibile! Devo la vittoria alla squadra, che è stata incredibile quel giorno. Ovviamente, avere ottime gambe e la grande fiducia che sentivo mi hanno aiutato ad ottenere quella che ancora considero come la vittoria più grande della mia carriera. Sono felice di essere di nuovo al via quest’anno e di poter mettere il numero uno sulla maglia”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *