Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Casper Jeppesen su Chris Froome: “Non sono sicuro possa vincere ancora il Tour”

Pubblicato

il

Il brutto infortunio dell’anno scorso, l’età che avanza. Una scelta chiara del Team INEOS quella di rinunciare a Chris Froome, con il dubbio che non possa più tornare quello che è stato un tempo. Il kenyano bianco è stato già scaricato dallo squadrone britannico in vista della prossima stagione (si accaserà alla Israel Start-Up Nation) e nel prossimo Tour de France difficilmente avrà i ruoli di capitano. 

A chiarire il tutto è Casper Jeppesen, direttore tecnico del team, intervistato da TV2, tv danese: “Chris Froome e il Tour de France? Non sono sicuro che possa vincere ancora. Chris è un atleta fantastico, si è impegnato incredibilmente per recuperare dal terribile infortunio dello scorso anno, anzi non penso che ci siano altri ciclisti che si sono allenati così duramente quanto ha sapito fare lui durante la crisi del coronavirus. In questo Froome è certamente un modello, ma non sono sicuro al cento per cento che sia stato in grado di prepararsi abbastanza per essere dove avrebbe dovuto essere per vincere”.

Prosegue: Sono successe molte cose dall’ultima volta che Froome ha vinto. Abbiamo vinto la Grande Boucle sia con Geraint che con Egan, Froome è invecchiato e ha subito un incidente molto grave l’anno scorso. Sono tutti fattori dei quali il nostro team deve tenere conto. La gestione dei tre capitani? Sono convinto che tutti abbiano così tanto rispetto l’uno per l’altro che non sarà un problema”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *