Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alberto Contador: “Froome potrà vincere il Tour de France 2021 con l’Israel Start-Up Nation”

Pubblicato

il

Alberto Contador ha rivelato a Cycling News che Chris Froome potrebbe vincere il Tour de France 2021 con l’Israel Start-Up Nation: l’iberico è dell’idea che il britannico potrebbe battere la sua squadra attuale, il Team Ineos, dopo il cambio di casacca che avverrà al termine della stagione che sta per riprendere.

Così lo spagnolo: “Ha vinto quattro Tour, il Giro e la Vuelta e si sente ancora abbastanza forte da combattere in queste gare. Penso che Bernal sarà uno di quei ciclisti che danno forma a un’intera era delle corse in bicicletta nei GT e sta progredendo molto velocemente. Quindi, se Froome fosse rimasto nel Team Ineos, avrebbe dovuto cambiare obiettivo o lavorare per Bernal“.

Un cambiamento che giova anche all’Israel Start-Up Nation: “L’Israel vuol salire di livello e in teoria non è possibile rivelare nuovi acquisti fino ad agosto. Ma sono sicuro che in questo momento cercheranno in giro i corridori per supportare Froome, perché altrimenti non saranno in grado per beneficiare di ciò che Froome può offrir loro nel modo che desiderano“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *