Calcio, tre giocatori del Lille positivi al Covid-19

Come è noto, il campionato francese di calcio non ha ripreso la propria marcia per via della pandemia. Contrariamente a Italia, Inghilterra, Germania e a Spagna (citando i campionati più importanti), in territorio d’Oltralpe si è scelta la strada della prudenza, non senza polemiche da parte di alcuni club come il Lione che, prossimo ad affrontare la Juventus in Champions League nel mese di agosto, si ritroverà con i propri giocatori senza partite ufficiali nelle gambe.

Arrivano però novità poco gradite dal Lille. La squadra francese, impostasi in amichevole 2-1 contro il Mouscron non ha potuto contare sull’apporto di alcuni elementi importanti della rosa, ovvero Renato Sanches, Jonathan Ikoné e Jonathan Bamba. Le motivazioni non sono tecniche, ma legate alla salute. L’allenatore della compagine transalpina Christophe Galtier ha chiarito in conferenza stampa che i tre giocatori sono risultati positivi al coronavirus. L’ex centrocampista del Bayern Monaco (Sanches) si troverebbe addirittura in Portogallo. Pertanto, una situazione decisamente problematica per la formazione francese.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mfauzisaim / Shutterstock.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ligue1 2020-2021 Lille

ultimo aggiornamento: 18-07-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Ducati a due facce. Bene le Pramac di Bagnaia e Miller, che fatica per Dovizioso e Petrucci

VIDEO Milan-Bologna 5-1: highlights, gol e sintesi. Cinquina rossonera a San Siro, affondati i felsinei