Calcio, Serie A 2020: Sassuolo-Milan 1-2. La doppietta di Ibrahimovic porta i rossoneri in Europa

Il Milan vince in trasferta un importante scontro in chiave Europa League contro il Sassuolo per 1-2 nel match valido per la 35ma giornata della Serie A di calcio. I rossoneri passano in vantaggio grazie al gol siglato nel primo tempo al 19′ da Ibrahimovic, al 42′ dal dischetto Caputo pareggia, ma nel recupero della prima frazione Ibrahimovic firma il nuovo vantaggio.

In classifica i rossoneri scavalcano la Roma nella corsa alla fase a gironi di Europa League, ma con i risultato di questa sera meneghini e capitolini sono aritmeticamente nella seconda competizione continentale: resta da capire quale delle due squadre eviterà il lungo percorso delle qualificazioni.

Nel primo tempo il Milan sblocca la contesa al 19′, con Ibrahimovic che di testa in tuffo sfrutta il bel cross di Calhanoglu, poi al 33′ lo stesso svedese, ancora di testa, chiama Consigli alla parata. Calhanoglu al 42′ commette fallo di mano in area e Caputo pareggia dal dischetto. Nel recupero della prima frazione però si decide in match: prima Calhanoglu orchestra la ripartenza rossonera e propizia il comodo gol di Ibrahimovic, poi Bourabia si fa espellere e costringe il Sassuolo a giocare in dieci tutta la ripresa.

Nel secondo tempo il Milan controlla con l’uomo in più e spreca più volte il 3-1: al 74′ Bennacer dal limite coglie il palo, mente all’81’ Consigli si esibisce in una triplice parata nella medesima azione, prima su Kessie e poi sulle due ribattute da distanza ravvicinata di Bonaventura. Il punteggio non cambia, il Milan passa per 1-2 e festeggia l’accesso aritmetico in Europa: ora è sfida aperta con la Roma.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Sassuolo-Milan Serie A 2019-2020

ultimo aggiornamento: 21-07-2020


Lascia un commento

VIDEO Sassuolo-Milan 1-2: highlights, gol e sintesi. Decisiva la doppietta di Ibrahimovic

LIVE Sassuolo-Milan 1-2, Serie A calcio in DIRETTA: Ibrahimovic porta i rossoneri in Europa League. Highlights e pagelle